Le Camere di Naturalys
A pochi metri dall’azienda agricola abbiamo ristrutturato un fienile di fine Ottocento per realizzare le camere e chiudere così il cerchio dell’ospitalità.
Potrete quindi scegliere se alloggiare in una camera doppia (max 2 persone, no letti aggiunti) o in un piccolo alloggio con romantico soppalco, per un massimo di 2 persone in inverno e 4 in estate (due adulti e due bambini).
Cliccare sulle foto, o sul menu a tendina, per tutte le info
Nel cortile esterno troverete un ampio tavolo con panche, per pranzare e cenare all’aperto nelle belle giornate e un piccolo giardino a disposizione degli ospiti. Al piano terra un locale tecnico (con lavanderia) è a vostra disposizione per riporre sci e biciclette.
La struttura è raggiungibile dall’azienda agricola attraverso un breve vialetto tra i filari di lamponi e l’orto ed è fortemente connessa ad essa. Al vostro arrivo, ad esempio, troverete in camera le specialità di Naturalys e i prodotti delle aziende locali da gustare a colazione e, durante i mesi estivi, potete gustare una golosa merenda (come il nostro gelato) presso il nostro agriturismo. Durante la stagione produttiva potrete anche acquistare direttamente ortaggi e frutti di bosco appena colti.
Si specifica che non abbiamo una sala per la colazione, ma troverete un vasto assortimento di prodotti per la colazione direttamente in camera ogni giorno, così da avere un piccolo buffet privato da gustare quando volete! A disposizione tutto il giorno tè, caffe, tisane, orzo, cappuccino, da preparare in autonomia.
Naturalys si trova a metà del Grande Sentiero Walser, la bella passeggiata su sterrato lungo il Lys che collega l’abitato di Issime a quello di Gaby. Dalla nostra struttura si può quindi uscire senza prendere l’auto e raggiungere a piedi in 20 minuti in direzione sud il paese di Issime, e fermarsi per una visita al birrificio artigianale Walser Duarf (https://www.birrawalserduarf.it/), oppure in 30 minuti in direzione nord il paese di Gaby e fermarsi per una sosta in località Pineta.
Nei dintorni trovate ristoranti tipici, pizzerie, rifugi e trattorie e non può mancare una visita al villaggio Walser di Niel (Gaby)
https://www.regione.vda.it/gestione/riviweb/templates/aspx/environnement.aspx?pkArt=1580
o al Castello Savoia di Gressoney Saint Jean, al Forte di Bard e al villaggio d’arte di Chemp (Perloz)
https://www.lovevda.it/it/banca-dati/7/escursioni-di-un-giorno/perloz/escursione-al-villaggio-di-chemp/3199 .
Per una giornata di totale relax a pochi km trovate le Terme di Saint Vincent (siamo convenzionati! per ottenere lo sconto dovete necessariamente prenotare tramite noi).
https://laviadelleterme.it/terme-di-saint-vincent/
Tutte le informazioni relative alla Valle del Lys le trovate qui:
https://www.monterosaoutdoor.it/
Il sito è completo e illustra escursioni, itinerari, sport, servizi turisticie tutto quello che serve per orientarsi nella vostra vacanza, mappe comprese!
Il posteggio pubblico della frazione Zuino è a vostra disposizione (dall’altra parte della strada regionale) ma è possibile caricare e scaricare i bagagli nel parcheggio privato dell’azienda agricola Naturalys.
A pochi metri dal vostro alloggio trovate la fermata dell’autobus della linea Pont Saint Martin-Staffal della Vita spa.
PER PRENOTAZIONI DIRETTE ULITIZZARE L’APPOSITO CALENDARIO DISPONIBILTA’
(dal nostro sito il prezzo è sempre il più vantaggioso)
orario CHECK IN 15-19
orario CHECK OUT 8-11
LE CAMERE DI NATURALYS E’ APERTO TUTTO L’ANNO

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l’Europa investe nelle zone rurali
Tipologia d’intervento 6.4 PB4 – Ristrutturazione edilizia con cambio di destinazione d’uso da abitazione ad affittacamere
Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale della Valle d’Aosta 2014/2022
Autorità di gestione: Regione Autonoma Valle d’Aosta
Assessorato Agricoltura e Risorse naturali
Struttura Politiche regionali di Sviluppo rurale
Organismo responsabile dell’informazione: Aldo Enria